Il paesaggio montano dell’Alto Adige plasma i nostri vini. È qui che prosperano le preziose uve che noi curiamo manualmente per mesi fino al momento della giusta maturazione. Per la nostra linea premium, ricerchiamo una selezione di uve scelte dai migliori appezzamenti. Anche in cantina lavoriamo in armonia con la natura. Le caratteristiche naturali dell’uva possono rivelarsi in maniera ottimale, poiché la vinificazione avviene in modo delicato e senza alcuna fretta. Nascono così vini speciali, con aromi e complessità intriganti, per i momenti speciali della vita.

puntay

PEAK NAT

Denominazione di origine: Spumante di qualità Brut
Vitigno: Pinot Bianco
Vinificazione: Pressatura soffice a grappolo intero, decantazione e trasferimento in tank di inox, fermentazione con lieviti selezionati molto lenta. Raggiunti i 18 g/l di residuo zuccherino il nuovo mosto/vino è stato imbottigliato in bottiglie da spumante. Dopo la presa di spuma il Peak Nat è stato lasciato per circa sei mesi sulle fecce, in bottiglia, per poi venire sboccato a fine febbraio 2024.
Degustazione: Uno spumante di grande pulizia olfattiva, caratterizzato da note di frutta bianca croccante e lievi note balsamiche combinate ad una bocca fresca, salata e molto godibile. La bolla è molto fine nonostante il breve tempotrascorso in bottiglia dalla presa di spuma.
Si accompagna: Questo spumante è ideale per accompagnare ostriche e crudi di mare. Si abbina perfettamente a croccanti salsine di verdure ed è ideale come vino da aperitivo.
Temperatura di servizio: 6 – 8 °C
Conservabilità: 1-5 anni
Scarica la lettera del vino