Con i nostri vini vogliamo soprattutto una cosa: ispirare. Lo facciamo valorizzando le caratteristiche di ciascuno dei vitigni che curiamo fino al minimo dettaglio e sottolineando la tipicità della loro zona di provenienza. Con grande competenza e passione coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige ad altitudini elevate e su appezzamenti terrazzati fino a 860 metri sul livello del mare, selezionando unicamente le uve migliori raccolte esclusivamente a mano, per una vinificazione di qualitá dei nostri vini. Ne risultano vini di montagna equilibrati, freschi, dall’accattivante profilo aromatico e di grande eleganza. All’interno di tre differenti linee qualitative, produciamo vini bianchi di carattere, rossi varietali tipici e un nobile vino dolce da dessert.

puntay

SAUVIGNON

Denominazione di origine: Alto Adige DOC
Vitigno: Sauvignon
Vinificazione: Parziale macerazione a freddo seguita da fermentazione in parte spontanea in botte di legno e successiva maturazione in botte di legno per almeno 12 mesi.
Degustazione: Colore giallo paglierino dorato. Ampio bouquet di frutti esotici, ribes e pompelmo. Il buon contenuto acidico dona a questo Sauvignon frechezza e vivacità, che si concretizza in una buona persitenza ed armonia.
Si accompagna: Vino che accompagna molto bene piatti della cucina vegetariana (formaggino di capra con insalata di finocchi) e crostacei (scampi al sale).
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Conservabilità: 10 anni
Scarica la lettera del vino