Con i nostri vini vogliamo soprattutto una cosa: ispirare. Lo facciamo valorizzando le caratteristiche di ciascuno dei vitigni che curiamo fino al minimo dettaglio e sottolineando la tipicità della loro zona di provenienza. Con grande competenza e passione coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige ad altitudini elevate e su appezzamenti terrazzati fino a 860 metri sul livello del mare, selezionando unicamente le uve migliori raccolte esclusivamente a mano, per una vinificazione di qualitá dei nostri vini. Ne risultano vini di montagna equilibrati, freschi, dall’accattivante profilo aromatico e di grande eleganza. All’interno di tre differenti linee qualitative, produciamo vini bianchi di carattere, rossi varietali tipici e un nobile vino dolce da dessert.

puntay

PEAK NAT

Denominazione di origine: Spumante di qualità Brut
Vitigno: Pinot Bianco
Vinificazione: Pressatura soffice a grappolo intero, decantazione e trasferimento in tank di inox, fermentazione con lieviti selezionati molto lenta. Raggiunti i 18 g/l di residuo zuccherino il nuovo mosto/vino è stato imbottigliato in bottiglie da spumante. Dopo la presa di spuma il Peak Nat è stato lasciato per circa sei mesi sulle fecce, in bottiglia, per poi venire sboccato a fine febbraio 2024.
Degustazione: Uno spumante di grande pulizia olfattiva, caratterizzato da note di frutta bianca croccante e lievi note balsamiche combinate ad una bocca fresca, salata e molto godibile. La bolla è molto fine nonostante il breve tempotrascorso in bottiglia dalla presa di spuma.
Si accompagna: Questo spumante è ideale per accompagnare ostriche e crudi di mare. Si abbina perfettamente a croccanti salsine di verdure ed è ideale come vino da aperitivo.
Temperatura di servizio: 6 – 8 °C
Conservabilità: 1-5 anni
Scarica la lettera del vino